Firma la petizione per mantenere la biodiversità dell'Oasi Naturista di Capocotta
- anoca2
- 22 ago 2015
- Tempo di lettura: 2 min
La petizione serve a impedire che l'Oasi Naturista di Capocotta venga snaturata rispetto ai valori che fino ad oggi sono stati portati avanti dai gestori e dall'ANOCA: rispetto, libertà, pulizia e sicurezza.
Rimane indispensabile, sui 200 mt di arenile concessi come adibiti alla pratica naturista (attrezzata con tutti i servizi necessari, inclusa sorveglianza e bagnini), la presenza del chiosco come organizzato dagli attuali gestori da molti anni. Il naturismo va infatti inteso non soltanto come pratica nudista, ma come rispetto dell'ambiente e della nudità stessa, senza alcuna confusione con derive sessuali di alcun genere. I gestori dell'Oasi sono riusciti ad interpretare questa profonda volontà e slancio naturali, curando le dune dell'arenile e la spiaggia annessa; gli stessi hanno anche evitato quello sperpero innaturale e inutile che è di tipico uso e consumo degli stabilimenti, favorendo armonia con gli elementi e tra umani, allontanando chiunque si fosse addentrato nell'area naturista con intenzioni che non fossero di semplice godimento del benessere di stare nudi tra vento, acqua e sabbia.
Allontanare i gestori, chiudendo il chiosco, equivale a favorire un'area allo sbando, tanto per le persone che la frequentano (di ogni tipologia ed estrazione sociale), quanto per l'area naturalistica (fauna e flora) che incornicia l'Oasi.
Chiudere il chiosco - oasi delle diversità - è evirare qualcosa di libero che mai sarebbe dovuto diventare definitivamente passato. L’obiettivo dell’ANOCA (Associazione Naturista dell’Oasi di Capocotta) rappresenta, in questo caso, un manifesto contro l'omologazione. Siamo una grande famiglia che si incontra in questo villaggio da 20 anni. Siamo quelli dei teli sulla sabbia e della bellezza degli elementi naturali che si racconta sulla pelle...
VI PREGO DI NON SOTTOVALUTARE LA SITUAZIONE, CHE E' DI UN REALE RISCHIO DI SPARIZIONE DI QUESTO NOSTRO ANGOLO DI PARADISO!!
L'INDIRIZZO E': VIA LITORANEA KM 9.300 ENTRATA "PORTO DI ENEA", VICINO PRATICA DI MARE
In qualità di Presidente dell'ANOCA Lorenza Spadini
Post recenti
Mostra tuttiil 19 settembre dalle ore 20.00 ci sarà una festa di saluto per tutti i SOCI ANOCA. La serata è offerta dai gestori del chosco ed è a...
Comentários